Certificazione

CERTIFICAZIONE
San Salvador Caffè è l’espresso italiano certificato

Nel 1998, in collaborazione con l’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè e il Centro Studi Assaggiatori, allo scopo di definire il vero “Espresso di qualità”, è stato fondato l’Istituto Nazionale Espresso Italiano (INEI).
L’INEI si propone, infatti, di tutelare e promuovere il vero caffè espresso, uno dei simboli del made in Italy di maggior successo a livello mondiale.

La Torrefazione San Salvador fa parte dell’INEI e le sue miscele di pregiato caffè SUPER BAR ed EXTRA BAR  hanno ottenuto la certificazione del caffè espresso a marchio “Espresso Italiano” (certificato di conformità di prodotto del Csqa n. 214 del 24 settembre 1999, DTP 008 Ed.1).
Fanno parte dell’Istituto alcuni torrefattori, costruttori di macchine e macinadosatori, che operano in conformità delle regole previste nella certificazione del caffè espresso a marchio “Espresso Italiano”.

San Salvador Caffè è l’espresso italiano certificato, che non tradisce le aspettative del consumatore. “La bravura italiana e ciò che contraddistingue il nostro caffè espresso dai caffè di tutto il resto del mondo è proprio nell’abilità di creare miscele di caffè ideali a partire da diverse varietà di caffè.
“Nella nostra Torrefazione misceliamo dai 4 agli 8 tipi di caffè provenienti da Paesi diversi, utilizzando come base il caffè brasiliano, che è dolce e sprigiona note al cioccolato. A questo aggiungiamo via via a seconda della ricetta altre varietà di caffè che cambiano il bouquet di aromi in tazza”.
Pietro Biancotti, Titolare

Copyright © All Rights Reserved. TORREFAZIONE SAN SALVADOR - P.Iva 00134420140

Privacy e Cookie policy