Storia

STORIA
Il buon caffè italiano certificato

La qualità delle miscele di caffè prodotte e distribuite da Torrefazione San Salvador è tutta concentrata in una tazzina. Bastano circa 25 millilitri della preziosa bevanda color nocciola, cremosa e di finissima tessitura, per sprigionare tutto l’aroma intenso e ricco di note di cioccolato, fiori, frutta e pan tostato.
Le pregiate miscele di caffè verde Indonesiano Robusta e Coffea Arabica sono accuratamente selezionate dai tecnici di Torrefazione San Salvador, che importa caffè crudo da tostare da diversi paesi del mondo, in particolare del Centro America. Tra questi Costa Rica, Guatemala, Brasile, Salvador, e poi caffè indiani e caffè africani. Selezionate le migliori varietà di caffè da ciascuno di questi Paesi produttori, il caffè crudo viene prima miscelato e poi tostato lentamente a temperatura costante, fino a creare il buon caffè espresso italiano, venduto e distribuito con il marchio San Salvador.

La garanzia di qualità del prodotto è il risultato della continua e attenta selezione delle materie prime. L’attività della Torrefazione San Salvador inizia nel 1966 con il capostipite Delio Biancotti, per poi passare ai figli che, da quasi mezzo secolo, lavorano con passione per offrire un prodotto di qualità superiore.
Dalla miscelazione a freddo delle diverse varietà di caffè, alla tostatura, fino al confezionamento del prodotto, tutte le fasi di lavorazione vengono eseguite secondo il disciplinare INEI (Istituto Nazionale Espresso Italiano) e seguite passo a passo: la torrefazione avviene quotidianamente e con la massima puntualità il prodotto viene consegnato al cliente.

Copyright © All Rights Reserved. TORREFAZIONE SAN SALVADOR - P.Iva 00134420140

Privacy e Cookie policy