Il nostro caffè

Il viaggio della qualità

L’inizio del viaggio della qualità coincide con l’accurata selezione da parte dei nostri tecnici del caffè Robusta e Arabica, i cui chicchi crudi vengono importati da diversi Paesi del Centro America, tra cui Costa Rica, Guatemala, Brasile, Salvador, e poi dall’India e dall’Africa. Una volta giunto in Italia, il caffè crudo viene miscelato e poi tostato lentamente, fino a creare il perfetto espresso italiano, venduto e distribuito con il marchio San Salvador.

Il viaggio al bar

Proponiamo una selezione accurata per bar e ristoranti, creata da una sapiente lavorazione delle materie prime. Le partite di caffè verde importate direttamente dai luoghi di origine sono delle varietà più pregiate e vengono attentamente esaminate perché, anche quando una sola, piccolissima percentuale di chicchi è difettosa, il prodotto finale può risultare compromesso. In seguito, sono miscelate a crudo e tostate lentamente. Il segreto della bontà del nostro espresso è nel corpo, nel gusto e nell’aroma: ogni miscela caffè bar ha la sua ricetta e ogni ricetta le sue peculiarità.

Le miscele di caffè per il bar

Il viaggio a casa

Il caffè di San Salvador viene venduto in grani, macinato o nelle capsule.
Ognuna di queste modalità garantisce l’eccellenza delle nostre miscele, da gustare proprio come al bar.

Le miscele di caffè per la casa
Le miscele in chicchi o già macinate danno un caffè cremoso e dal gusto morbido e ricco, e sono preparate con l’attenzione e la competenza che da anni la Torrefazione adopera in ogni lavorazione.

Le capsule di caffè per la casa
La freschezza e i profumi delle miscele San Salvador restano intatti anche nelle capsule, che proteggono il contenuto da alterazioni. Il caffè che ne deriva è cremoso, dal caratteristico color nocciola e dal gusto bilanciato.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items -  0,00